Creazione logo Milano

Logotype

  • CATEGORIA: Logotype
  • TIPOLOGIA: Logotype, Logo

Pet Talent Show è il nuovo concorso ideato da Maxi Zoo per mettere in luce il talento degli animali domestici, una grande iniziativa che viene lanciata con un evento presentato dalla showgirl Cristina Chiabotto dal comico di Zelig Giuseppe Giacobazzi. La creazione del logo è affidata a Ciquattro Agency che segue per l’Italia la comunicazione della più grande catena europea di pet shop.

Il marchio è racchiuso all’interno di una cornice dorata rettangolare, che ricorda la forma stilizzata di un televisore, ed ha come colore dominante l’oro ad evocare l’idea del concorso e del premio. Nella creazione del logo, inoltre, sono state ricercate forme iconiche, effetti estetici ed elementi grafici che ricorrono nei logotipi dei talent televisivi per favorire l’identificazione.

Nella creazione del logo, progetto da Ciquattro Agency, è stata curata la continuità con l’immagine coordinata. Il colore di sfondo è il verde, uno dei cromatismi istituzionali utilizzati da Maxi Zoo, e all’interno del marchio dedicato al Pet Talent Show è stato inserito anche il logo istituzionale per esprimere continuità e coerenza con la comunicazione aziendale. Il richiamo al mondo animale è presente nella simpatica zampina che caratterizza la lettera A.

Oltre alla creazione del logo, Ciquattro Agency ha composto anche il payoff che accompagna e specifica il significato del marchio. “Un talento bestiale” esprime l’essenza di un evento che coinvolgerà Milano ad inizio ottobre in occasione dell’inaugurazione nel flagship store, l’unico negozio cittadino dotato di dog camp.

CONTATTACI